Meteo

In Sicilia è già estate: si prevede un week-end torrido

caldo
29 mag 2017 - 12:43

PALERMO - Cielo terso, sole e tanto, tantissimo caldo. È questa l’istantanea che rappresenta in maniera piuttosto uniforme tutta l’isola negli ultimi giorni. La Sicilia infatti è nella “morsa” del caldo e la situazione resterà la stessa almeno fino alla prossima domenica.

Secondo quando riportato dal sito 3b meteo, l’anticiclone africano, con la sua massa d’aria bollente proveniente dal Sahara porterà il termometro a superare i 30 gradi, anche 4-6 gradi in più della media stagionale.

L’innalzamento delle temperature, sarà accompagnato dall’umidità (fino al 40-60% in coincidenza con le ore più calde del giorno).

Per essere precisi al Sud ed in Sicilia mercoledì si raggiungeranno valori ovunque sopra le medie stagionali e attorno o poco sopra i 30 gradi.

Tra mercoledì e venerdì aumenterà l’instabilità atmosferica principalmente attorno ai rilievi alpini, appenninici e in Sardegna. Per il fine settimana, tutti pronti a tirare fuori i costumi da bagno: il caldo raggiungerà dei picchi, mentre al Nord l’atmosfera resterà instabile.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA