Degrado

In moto, in 4 senza casco in piazza Duomo: erano sul set di uno dei “pacchianissimi” filmini tutti catanesi

moto
10 giu 2015 - 11:53

CATANIA - Piazza Duomo a Catania ormai da tempo è il set privilegiato per tutti i catanesi che vogliono immortalare i momenti più belli, a volte in modo pacchiano.

Dai prediciottesimi, di cui siamo ritenuti maestri indiscussi a livello nazionale, ai matrimoni, compleanni, battesimi e cresime si è visto di tutto. L’elefantino guarderà un po’ spaesato questa varia umanità che con carrozze, limousine enormi e abiti pomposi popola ormai stabilmente la piazza.

Questa mattina, in un’assolata giornata pre estiva, l’ennesimo filmino in salsa etnea tutto nel segno dell’illegalità. Il cameraman – come si vede nel video – inquadra una famigliola che fa il giro della piazza indisturbata a bordo di una potente moto e rigorosamente senza casco.

La scena si ripete più volte senza che nessuno intervenga e nonostante vi sia una pattuglia di vigili urbani che staziona stabilmente dinanzi Palazzo degli Elefanti.

Dopo aver concluso le “riprese” tutti sono andati via indisturbati. Queste immagini fanno il paio con quelle mostrate ieri sera: la concentrazione dei migranti in piazza della Repubblica non è degna di una città civile e che si reputa accogliente.

Chissà cosa avranno pensato i turisti vedendo scorrazzare quattro persone su una moto senza casco nella piazza più importante della nona città d’Italia.

Commenti

commenti

Andrea Sessa



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento