Legalità

In arrivo corso di “Politiche nazionali ed europee di lotta alla criminalità”

Scienze Politiche Catania
1 ott 2015 - 17:22

CATANIA - Continuare a migliorare la città, la società e cercare di far crescere sempre più il senso di civiltà, rispetto e legalità. Sono tutti nobili obiettivi, che richiedono del tempo e che necessitano di un costante contatto con le persone, specialmente i più giovani.

E saranno proprio i ragazzi, studenti universitari di primo e secondo livello, neolaureati e giovani professionisti i destinatari della seconda edizione del Modulo Jean Monnet “Nuove Competenze per nuove sfide: politiche nazionali ed europee per la lotta alla criminalità organizzata”. L’iniziativa è stata promossa dall’Università di Catania e da Libera, con la collaborazione del centro internazionale di studi Luigi Sturzo e coordinato dalla professoressa Francesca Longo, che ha la cattedra in Politiche Pubbliche dell’Unione Europea.

In particolare, saranno analizzate le tematiche relative alle politiche dell’UE contro la criminalità organizzata, il sequestro, la confisca e l’utilizzo di denaro proveniente da attività illecite, con l’obiettivo finale di educare la cittadinanza alla legalità.

Il corso si terrà nella sede di Scienza Politiche e Sociali dell’Università di Catania in via Vittorio Emanuele 49. 

Commenti

commenti

Andrea Lo Giudice



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento