Ambiente

I Nebrodi “immagine di un territorio incontaminato”

foto_EXPO
22 apr 2015 - 19:47

S. AGATA DI MILITELLO – Sottoscritta una convenzione tra i Comuni del Parco dei Nebrodi nell’ottica di predisporre la partecipazione coordinata e dare ampio risalto al ricco patrimonio di biodiversità dell’area. A breve verranno forniti i dettagli operativi.

L’intento, in vista di Expo 2015, è quello di presentare le eccellenze siciliane all’importante evento internazionale.

Dal 31 agosto al 6 settembre, in una lunga e intensa settimana espositiva, si terranno momenti di approfondimento dedicati all’educazione alimentare e allo show cooking, con dimostrazioni dei cuochi dei Nebrodi che serviranno le migliori pietanze del territorio e momenti dedicati alla conoscenza del territorio, organizzati dai Comuni, al fine di porre in risalto i valori naturalisti, ambientali e culturali del Parco. Ci saranno inoltre eventi e presentazioni, prima fra tutte quella del marchio di qualità per i prodotti “simbolo” di tipicità e legalità.

Giuseppe Antoci, Presidente del Parco ha affermato:Contribuire a diffondere l’immagine di un territorio incontaminato, di una Sicilia che lavora e produce nella legalità, di Nebrodi qualitativamente avanzati e testimoni della biodiversità dell’Isola è motivo di grande orgoglio“.

Commenti

commenti

Daniela Torrisi



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento