Evento

Halloween a Sigonella: base militare ospiterà tradizionale festa made in USA

base militare sicilia
20 ott 2015 - 19:18

SIGONELLA - Il 23 ed il 24 ottobre prossimi la Stazione Aeronavale della Marina USA di Sigonella ospiterà la tradizionale festa di Halloween.

halloween feste popolari

Il programma della kermesse comprende una ricchissima varietà di appuntamenti: dalle fiere artigianali alle sagre culinarie, dalle sfilate dei più piccoli mascherati per l’occasione al tradizionale “dolcetto o scherzetto“, dalla gara di zucche decorate ad eventi quali la corsa degli zombie, l’ingresso nella casa stregata, il Sigonella talent show e il musica live.

siracusa festa tradizione

La festa di Halloween avrà inizio venerdì 23 ottobre alle ore 16 nei locali del NAS 1. All’evento prenderanno parte anche alcuni artigiani siciliani che coglieranno l’occasione per proporre ai partecipanti prodotti tipici della nostra regione.

folklore feste tradizionali usa

Sebbene la base militare di Sigonella si prepari ad ospitare in questa occasione un pubblico abbastanza variegato, per prendere parte alla festa di Halloween non saranno infatti necessari speciali pass né tanto meno costosi biglietti di ingresso, particolare attenzione verrà comunque riservata alle misure di sicurezza: non sarà infatti consentito portare con sé animali domestici, contenitori in vetro, zaini, borse frigo, oggetti taglienti, borse porta pannolini, refrigeratori e bottiglie di vetro. In ogni caso tutti i partecipanti, prima di poter definitivamente prendere parte all’evento, verranno sottoposti ad ulteriori controlli di sicurezza. Inoltre coloro i quali decideranno di abbandonare la base verranno sottoposti al test dell’etilometro; decidere di guidare dopo un eventuale responso negativo del test significherà andare incontro a sicura sanzione. 

Commenti

commenti

Valentina Idonea



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento