Riabilitazione

A Gravina di Catania giochi a misura di disabili

Csr Gravina 171114 2
17 nov 2014 - 12:59

GRAVINA DI CATANIA – “Un piccolo ma significativo segnale di attenzione nei confronti dei bimbi e dei ragazzi con disabilità”. Così gli operatori del Consorzio Siciliano di Riabilitazione di Viagrande (Ct) hanno commentato la mattinata trascorsa, sabato scorso, al Parco comunale Borsellino di Gravina di Catania dove da circa un mese è stata installata un’altalena “speciale” per disabili.

Un gruppo composto da 12 ragazzi e ragazze con disabilità assistiti dal Csr, accompagnati dagli operatori del centro di riabilitazione, ha avuto così la possibilità di trascorrere una mattinata all’aria aperta e di divertirsi sull‘altalena, donata alla città dall’Associazione Sant’Antonio di Gravina.

Un momento ludico e di integrazione, visto che alcuni bambini che giocavano nel campetto da calcio presente all’interno del Parco comunale si sono avvicinati al gruppo del Csr, hanno fatto conoscenza e giocato con loro. Al termine della mattinata, i ragazzi disabili sono andati a pranzo al centro commerciale Katané, dove hanno incontrato il vicesindaco di Gravina Francesco Nicotra, al quale assistiti e operatori hanno rivolto un ringraziamento per aver reso accessibile il parco e i giochi.

Csr a Gravina_2

Anche questi sono segnali importanti, di attenzione verso i disabili – commentano l’assistente sociale del Csr Maria Battaglia e la responsabile delle attività di integrazione sociale, Anna Talbot –. Sarebbe bello che queste iniziative venissero replicate ovunque, per dare ai ragazzini in carrozzina le stesse possibilità di divertirsi e giocare che sono garantite a tutti gli altri bambini”.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati

Lascia un Commento