Tragedia

Grave incidente nel Palermitano: muore giovane motociclista

ambulanza
30 ago 2016 - 14:03

PALERMO - Impatta violentemente contro un’automobile, sbalza dalla sella del suo scooter, un Piaggio Versus 300, e finisce contro un veicolo posteggiato.

È morto così, sul colpo, Paolo Duca, 25 anni mentre percorreva la via San Martino, a Ficarazzi, alle porte della città.

Il conducente delle Peugeot 206, auto contro cui si è schiantato il ragazzo, proveniva da corso Umberto I e stava per svoltare sulla via in cui si trovava il giovane motociclista.

Il ragazzo aveva appena lasciato la sua fidanzata a casa, indossava il casco e, come hanno rilevato gli esami tossicologici, non era in stato di ebrezza. Ma l’impatto è stato troppo violento, le lesioni interne riportate erano troppo gravi e l’intervento dei sanitari si è rivelato del tutto inutile.

Anche l’automobilista, rimasto illeso, è stato sottoposto all’alcol test, ma anche per lui i risultati sono stati negativi.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Bagheria e la polizia municipale, che indagheranno sulle dinamiche dell’incidente. A fornire un valido supporto alle indagini potrebbero essere le telecamere piazzate sulla strada.

Sulla salma del giovane, trasportata all’istituto di medicina legale del policlinico di Palermo, è stata disposta l’autopsia. L’esame autoptico sarà eseguito domani.

Daniela Torrisi



© RIPRODUZIONE RISERVATA