Salute

Grande successo della “giornata mondiale del diabete” a Ragusa

giornata diabete
14 nov 2015 - 19:41

 RAGUSA – Grande partecipazione alla Passeggiata della Salute organizzata dall’Aiad, in occasione della Giornata Mondiale del diabete. Hanno partecipato alle iniziative tantissimi componenti di associazioni di camminatori come Amunì”, “Siamo a peri”,

NoDoping”,e “Tre passi e un caffè”; non sono mancati però anche gruppi di volontariato, tra cui “Adra”, “Afar” e “Aisa”.

Una nuvola di colori ha colorato la scalinata di piazza San Giovanni, luogo di incontro per la partenza. Tra le magliette colorate di rosso, giallo o blu era presente anche don Giorgio Occhipinti, pronto a dare una mano alle iniziative di volontariato e alle manifestazioni che promuovono la cultura dei corretti stili di vita.

Il colorato corteo si è snodato per il centro della città fino raggiungere il campo di contrada Petrulli dove quasi tutti i numerosi partecipanti si sono sottoposti alla misurazione della glicemia.

 

 

Glicemia.

Il successo dell’iniziativa ha reso visibilmente soddisfatti la presidente dell’Aiad, Gianna Miceli, ed il vice presidente di Amunì, Angelo Chessari.

 

Il momento clou  della settimana sarà però domani con lo screening che si effettuerà per tutta la giornata,  a partire dalla mattina in piazza Duca degli Abruzzi a Marina di Ragusa (dalle 10 alle 13) e  nel pomeriggio dalle 16 e 30 fino alle 20.00, stavolta in un centro commerciale, “Le Masserie”.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento