Iniziativa

Grande successo di “Donne&Motori 2016″ alle Zagare

"Donne&Motori 2016"
18 apr 2016 - 17:26

CATANIA - Grandi emozioni, al parco commerciale “Le Zagare”, nell’ultima giornata di “Donne&Motori 2016″, la manifestazione organizzata dall’associazione culturale “Tredicoppe”, in collaborazione con la Fiat 500 Club Italia, Lambretta Club Catania e il concorso nazionale “Miss Motors”.

Sono state davvero tante le iniziative svolte nel programma che, dall’1 al 17 Aprile, hanno unito la sensibilizzazione per il tema della guida con la passione dei motori e la grande sensualità femminile.

L’ultima giornata della manifestazione ha visto la sfilata delle automobili storiche della Fiat 500 Club Italia. Una lunga comitiva di ben 150 macchine ha seguito un percorso per i paesi etnei, per poi far rientro al parco commerciale, dove la giuria composta dal presidente del coordinamento Fiat 500 Club di Catania e da quello del coordinamento di Acireale/Giarre ha sancito l’automobile di Giuseppe Tuscani e la bella Veronica Cristofaro come vincitori del concorso. Per loro in premio un book fotografico professionale.

Durante la serata, con la presenza di centinaia di spettatori, si è svolto il casting di selezione del concorso nazionale “Miss Motors”: dodici giovani aspiranti modelle hanno sfilato sul palco dell’anfiteatro delle Zagare, sotto gli occhi attenti di una giuria qualificata, tra cui figuravano Michele Maccarrone, patron del celebre concorso di bellezza “Lidi in passerella”, e Gianni Vinciguerra, responsabile regionale del concorso “Mister Motors”.

A conquistare la fascia di “Miss Motors Le Zagare” è stata la bella Naomi Moschitta, di appena 16 anni. Per lei il sogno continuerà con le successive fasi di selezione del concorso nazionale, nato per sensibilizzare i più giovani al tema della sicurezza stradale. Non a caso, alle vincitrici viene sempre donato un casco, simbolo universale di guida sicura.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA