Tradizione

Gran Galà di Ferragosto a Chiaramonte Gulfi

DSC_8490
31 lug 2015 - 19:05

CHIARAMONTE GULFI - Fervono i preparativi per l’edizione 2015 dell’appuntamento estivo che, da 64 anni, rappresenta uno degli appuntamenti più attesi dell’estate siciliana. Un appuntamento “di tendenza”, organizzato, per la prima volta, nel 1951 e che ha via via consolidato la tradizione del ballo clou dell’estate, tra musica, tradizione e gastronomia. L’evento sarà organizzato nell’ambito del progetto “Valorizzi-AMO la città”, promosso dalla cooperativa “Nostra Signora di Gulfi”, in partnerariato con il comune di Chiaramonte e le cooperative Fo.Co, di Chiaramonte Gulfi e Fe.AR.T. di Erice, per la promozione del territorio e la valorizzazione dei beni architettonici e storici di Chiaramonte.

Molte le novità che si presenteranno all’interno di una tradizione consolidata che conserverà i suoi elementi caratterizzanti: la musica e la cena raffinata, nell’accogliente location dei Giardini comunali. La serata sarà allietata da due gruppi musicali, i Funkylab e gli Strike, band ragusana definita la rockabilly band più a sud d’Italia. Le due band si alterneranno nei vari momenti della notte, caratterizzando, con una musica più dolce e con ritmi più coinvolgenti, le varie fasi della serata. La cena, con un menu particolarmente ricercato, sarà predisposta da Roberta Giulia Mezzasalma, restaurant manager in auge, che si avvarrà della collaborazione di “Villa Davide”. La serata riserverà parecchie sorprese e, non ultimo, un omaggio all’eleganza femminile, con un gioiello dell’orafo chiaramontano Orazio Gurrieri, donato simbolicamente alla donna più elegante della serata.

Musica e cibi prelibati, dunque, faranno da sfondo ad una serata che conserverà intatto il fascino di una tradizione antichissima, introducendo, al contempo, alcune interessanti novità. L’appuntamento è per il 14 agosto, a partire dalle 22. Sono già aperte le prenotazioni, al numero 0932.925024.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento