Convegno

Tre giorni “dedicati” al pomodoro di Pachino

2015 - Foto Convegno, Tour e Cooking Show Pomodoro IGP di Pachino 16
2 giu 2015 - 17:26

MARZAMEMI - La qualità come risposta ai mercati e l’innovazione come miglioramento della tradizione e non sua sostituzione. Questi i punti cardine che sono emersi dal convegno “Pomodoro di Pachino Igp, eccellenza di Sicilia” svoltosi a Marzamemi nel Palmento Di Rudinì, sabato 30 maggio.

2015 - Foto Convegno, Tour e Cooking Show Pomodoro IGP di Pachino 03

L’iniziativa, organizzata dall’Ati Igp Pachino capitanata dall’azienda Fortunato Production, è stato il momento culmine dei tre giorni di incoming che alcuni buyer e giornalisti nazionali e internazionali hanno svolto sul territorio per approfondire le proprietà organolettiche e nutritive del Pomodoro di Pachino Igp.

2015 - Foto Convegno, Tour e Cooking Show Pomodoro IGP di Pachino 07

Abbiamo voluto ospitare buyer e giornalisti sul nostro territorio proprio perché è l’elemento fondamentale per connotare il nostro prodotto – ha spiegato Joe Fortunato, socio della Fortunato Production -. Pachino, secondo i dati Enea, è il Comune con maggiori ore di sole di tutta Europa. I nostri terreni altamente salini fanno il resto, donando al nostro pomodoro quel sapore irripetibile e le proprietà nutritive superiori a pomodori coltivati altrove”.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento