Lavori

Giarre, palme infette e pericolanti. Al via interventi di rimozione

giarre.alberi.
7 feb 2017 - 16:46

GIARRE – Da stamani si stanno effettuando interventi di rimozione di palme infette e alberi pericolanti che possono costituire pericolo per i pedoni o gli automobilisti in transito.

Infatti, attualmente, sono in corso lavori di asportazione delle palme infette da “punteruolo rosso”, ed oramai appassite, posizionate nella villa Garibaldi e nella Villa Margherita.

A seguire si interverrà anche all’interno del cimitero e nella frazione di Carrubba, nella villetta adiacente a Viale della Gioventù, per rimuovere rispettivamente un cipresso e un pino pericolanti.

Dopo il monitoraggio fatto nei mesi scorsi su mio imput – dichiara il sindaco Angelo D’Annal’Ufficio Tecnico è riuscito ad avviare un primo step di lavori sulla base delle risorse finanziarie disponibili, per eliminare alcuni pericoli alla pubblica incolumità, derivanti da alberi pericolanti, e migliorare quindi la fruizione di spazi verdi”.

Tali interventi, inoltre, continueranno, tenendo in considerazione la disponibilità finanziaria, anche nei prossimi mesi al fine di completare i necessari interventi derivati dal monitoraggio effettuato.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA