Interventi

Giarre invasa dai topi, cittadini preoccupati. Iniziano i lavori di disinfestazione

977839_463689727048456_714095015_o
5 set 2017 - 15:56

GIARRE - Da domani mattina inizieranno i primi interventi di derattizzazione in via Settembrini in prossimità con viale delle Provincie, a causa della presenza di colonie di topi.

Tali interventi, che prevedono la collocazione di esche e contenitori derattizzanti, saranno effettuati direttamente dal Comune e anticipano il piano di intervento di derattizzazione e disinfestazione di prossima attuazione predisposto dalla ditta Dusty nell’ambito delle migliorie previste nel capitolato d’appalto per la gestione dei Rifiuti Solidi Urbani.

Si è ritenuto necessario anticipare gli interventi in via Settembrini – ha dichiarato il Sindaco Angelo D’Annaa seguito delle numerose segnalazione dei cittadini preoccupati per la presenza di grossi topi che certamente creano allarme per l’igiene pubblica e la sicurezza delle persone”.

“Non appena l’ASP comunicherà il suo parere, già reiterato, in merito al principio attivo che sarà utilizzato – ha concluso il Sindaco D’Annadaremo immediatamente le opportune direttive alla ditta Dusty per l’attuazione di un piano di interventi di derattizzazione e disinfestazione su tutto il territorio comunale, che sarà opportunamente segnalato alla cittadinanza.”

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA