Evento

Gelato Festival arriva a Catania e presenta il nuovo gusto: “Sciara”

gelato
29 lug 2015 - 17:15

CATANIA - La tappa catanese della kermesse del gelato sbarca domani in Piazza Università per deliziare i visitatori e i buongustai con gelati di tutti i gusti. 

Novità del Gelato Festival di Catania, sarà “Sciara”, il nuovo gusto formato da un mix di liquirizia e polvere di caffè ideato dal direttore dell’edizione Antonio Mezzalira. 

Tra i gelatieri più conosciuti e apprezzati della zona che parteciperanno all’evento, troviamo la dolceria Giannone, la gelateria Il bignè, la gelateria Francalanza, la pasticceria Ajello, la gelateria Très Noir, la gelateria Quaranta, la gelateria Xocolate e, infine, la gelateria Bar Ottagono. 

I gelati ideati verranno giudicati da una giuria tecnica che, valutando i gusti, eleggerà il migliore e da una giuria popolare che, attraverso la Gelato Card, potrà decretare il preferito. 

Il vincitore della tappa catanese approderà alla finale del Gelato Festival che si terrà a Firenze dal primo al 4 Ottobre 2015. 

L’evento è in collaborazione con Nivarata Festival, la kermesse della granita siciliana che ha visto vincitore il gelatiere Fulvio Massimino che, tra l’altro, sarà presente domenica 2 Agosto dalle ore 16 alle ore 17 alla serata in Via Etnea per realizzare alcune granite classiche e la granita “San Valentino” vincitrice del premio “Granita dell’anno”.

Ogni gelatiere cercherà di realizzare gusti innovativi fatti esclusivamente con prodotti tipici della nostra terra: dalla mandorla d’Avola, al pistacchio di Bronte, alla cannella al sale rosa dell’Himalaya e così dicendo. 

Un evento imperdibile e unico, soprattutto per i più golosi. 

Commenti

commenti

Rossana Nicolosi



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento