Bufera

Una foto lo incastra mentre parcheggia in divieto di sosta. Comandante dei Vigili Urbani di Palermo nel mirino

Comandante-dei-vigili-urbani-posteggia-in-divieto-di-sosta
5 mag 2016 - 11:43

PALERMO - Il comandante della polizia municipale di Palermo Vincenzo Messina è stato fotografato mentre parcheggia la sua auto in divieto di sosta in piazza Virgilio.

Una foto che è passata di cellulare in cellulare sui telefonini degli agenti di polizia municipale. Immagini che imbarazzano gli stessi agenti di polizia municipale che devono multare gli automobilisti in divieto di sosta.

Adesso attraverso i loro sindacati chiedono risposte immediate all’amministrazione comunale. “In questi mesi di contrasto al parcheggio selvaggio e ai comportamenti indisciplinati degli automobilisti palermitani le foto del comandante che parcheggia in divieto di sosta rischiano di mettere in cattiva luce l’azione di contrasto della polizia municipale – dice Nicola Scaglione segretario provinciale del Csa – I colleghi continueranno a fare il proprio lavoro e a dare il buon esempio nonostante il clima di caccia alle streghe che si vive dentro il corpo di polizia municipale, al quale il comandante Vincenzo Messina ha contribuito. L’ultimo caso la commissione interna estemporanea sulla vicenda del barbiere di via Dogali”.

Il Csa ha segnalato questi ed altri comportamenti ritenuti ”lesivi della dignità e onorabilità del comando di polizia municipale inviando delle note firmate sia al segretario generale nella qualità di capo burocratico dell’amministrazione e di responsabile dell’anticorruzione e al sindaco per il suo ruolo assessore al Personale alla Polizia Municipale”.

“Ad oggi - conclude Scaglione – sulle molteplici vicende attendiamo risposte concrete”.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA