Evento

“Forum & Food”: alla riscoperta dei grani antichi

casale dei consoli
26 lug 2016 - 19:26

MAZZARRONE - Vanno in scena, domenica 31 Luglio alle ore 19,00, le bontà dei grani antichi siciliani e il ritorno della biodiversità. Saranno questi, infatti, gli argomenti intorno ai quali si svilupperà il “Forum & Food” che avrà luogo nel Casale dei Consoli, a Mazzarrone, in provincia di Catania.

L’evento punta a migliorare l’ambiente, l’alimentazione e la salute partendo dal frumento locale. 

Nutrirci bene e meglio è possibile, riscoprendo le proprietà nutrizionali ed organolettiche dei grani antichi, che da sempre hanno rappresentato la base della dieta dei nostri avi, avviando a tale scopo la riscoperta di sementi locali.

granoImpastiamoci di bene

I contadini che puntano a un’agricoltura biologica e sostenibile sono in aumento e mirano al recupero delle sementi locali mettendo in piedi filiere alimentari che raccontano, oltre al territorio, anche cultura e storia.

Durante la serata sarà possibile, inoltre, gustare pasta, pane e pizza realizzati con farine integrali e speciali, in compagnia di specialisti dell’alimentazione e di quanti lavorano ogni giorno per portare sulle nostre tavole prodotti di prima qualità.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA