Solidarietà

Festa per Babbo Natale al Bambin Gesù di Taormina

natale taormina.
16 dic 2015 - 18:11

TAORMINA - Arriva Natale e col Natale i festeggiamenti e quindi, per la felicità di tutti, anche i regali. Non fa eccezione il Centro Cardiologico Pediatrico Mediterraneo-Bambino Gesù Taormina che ha ricevuto in dono diversi strumenti: bilance per il reparto di degenza e per gli ambulatori (due meccaniche neonatali e un completa di altimetro) e un carrello di acciaio utile al trasporto di materiale sanitario destinato alla Terrapia Intensiva Cardiologica.

I Babbi Natale della situazione sono stati l’associazione di volontariato “AGE Associazione Italiana Genitori Presente e Futuro Onlus” di Giardini Naxos e “Demos” DI Fiumefreddo. Gli strumenti sono stati acquistati con parte dei guadagni della “Partita x il Cuore” che le due associazioni di volontariato avevano organizzato a scopo benefico lo scorso giugno.

Dopo aver consegnato il materiale la festa è proseguita nella hall del primo piano dell’ospedale San Vincenzo dove è stato allestito un grande albero di Natale addobbato dai ragazzi del plesso di Trappietello dell’ “Istituto Comprensivo 1” di Taormina. Cuoricini alberelli e stelline, con su scritti messaggi di pace e amore, ottenuti artigianalmente con carta riciclata, cartoncino e spartiti musicali (essendo la scuola un indirizzo musicale) hanno così decorato l’atrio dell’ospedale.

Albero Natalizio Taormina

La festa però non si ferma qui; sabato 19 infatti, alle ore 10,30, si continua con una recita natalizia realizzata dal personale del Centro Cardiologico dove, a turno, medici ed infermieri indosseranno le maschere del cartone animato “Masha e Orso”, per far divertire così i bambini ricoverati. Oltre alla recita saranno intonati dei canti dai piccoli coristi della parrocchia di San Pancrazio di Giardini Naxos e avverrà la consegna dei disegni realizzati dai piccoli pazienti del centro, sul tema “Disegna il Natale in Ospedale“. 

In un’epoca difficile come quella in cui viviamo è sempre bello vedere chi riesce ad accantonare il consumismo per vivere, grandi e piccini, un momento di vera armonia e solidarietà, come, con grande semplicità, sta accadendo a Taormina.

Omar Qasem



© RIPRODUZIONE RISERVATA