Manifestazione

Festa dei fiori ad Acireale, gran folla per i carri

IMG_0805
24 apr 2016 - 17:37

ACIREALE - «È il primo tentativo di dare una dimensione turistica alla città di Acireale, il bilancio si farà alla fine della manifestazione, ma le premesse sono già molto incoraggianti. Buoni i riscontri della ricettività alberghiera, le aspettative per i carri infiorati sono state ampiamente soddisfatte, unici, spettacolari e raffinati. C’è grande interesse per il mercato Fiori in Fiera, per le mostre e per il Green Village, si respira aria di grande festa». Il presidente della Fondazione del Carnevale, Antonio Coniglio, commenta entusiasta la prima giornata della prima edizione della FESTA DEI FIORI.

«Da primo cittadino sono emozionato. Il centro della nostra Acireale è splendido, festoso, pieno di famiglie, di turisti, di scolaresche in gita e di acesi veramente curiosi e contenti della manifestazione -dichiara il sindaco Roberto Barbagallo -. Continuiamo a lavorare per valorizzare il nostro artigianato della cartapesta, così come dei fiori, continuiamo a lavorare per valorizzare l’impegno di tutti quelli che con amore hanno reso questa Festa meravigliosa».

Protagonisti della prima giornata di FESTA DEI FIORI I SEI CARRI INFIORATI in concorso, giganti animati da giochi di luci ed effetti scenici interamente ricoperti da migliaia di garofani colorati.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA