Criminalità

Fermavano anziani fuori dalla Posta per rubare la pensione: arrestati 5 rapinatori

polizia
13 set 2016 - 08:12

SIRACUSA - Sono stati individuati e arrestati cinque membri di una banda di rapinatori che avrebbero organizzato diversi colpi tra Siracusa, Catania e Taormina

I componenti del gruppo criminale avrebbero preso di mira anziani che uscivano dagli uffici postali dopo aver ritirato la pensione.

Gli agenti delle squadre mobili di Siracusa e Catania stanno eseguendo le cinque ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dal Gip del Tribunale di Siracusa. Le persone sono accusate a vario titolo, di associazione a delinquere finalizzata alle rapine ed ai furti commessi tra il giugno 2015 ed il mese di aprile 2016.

Le indagini hanno preso spunto da una rapina ai danni di un’anziana signora che aveva da poco riscosso la pensione in un ufficio postale di Siracusa nel giugno del 2015.
Gli investigatori hanno analizzato e incrociato i dati estrapolati dai sistemi di videosorveglianza, che hanno permesso d’individuare l’autovettura che sarebbe stata usata dai rapinatori.

Gli agenti hanno anche intercettato diverse conversazioni telefoniche e ambientali dei rapinatori. È stato così identificato il presunto responsabile della rapina all’anziana. Sono stati anche scoperti altri quattro presunti complici che avrebbero commesso furti ad anziani che avevano da poco riscosso la pensione presso gli uffici postali.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA