Maltempo

Faraglione nella costa di Terrasini distrutto da mareggiata

Faraglioni dopo la mareggiata (foto palermotoday.it)
Faraglioni dopo la mareggiata (foto palermotoday.it)
24 mar 2016 - 18:01

TERRASINI - Il maltempo in Sicilia comincia a fare le sue prime vittime. La scorsa notte una forte mareggiata ha fatto crollare uno dei due faraglioni che si trovano nella spiaggia Praiola di Terrasini.

Una grave perdita ambientale accaduta proprio nel momento in cui l’amministrazione comunale stava progettando un nuovo piano turistico per l’estate 2016.

Le due rocce, conosciute anche come la “costa del sorriso”, erano considerate una vera e propria attrazione turistica particolarmente apprezzata dai frequentatori della spiaggia Praiola. 

Faraglioni prima della mareggiata (Foto palermotoday.it)

Faraglioni prima della mareggiata (Foto palermotoday.it)

I due faraglioni già lo scorso anno avevano subito alcuni danni sempre a causa del maltempo, tanto che il geometra del Comune aveva chiesto un intervento da parte delle istituzioni competenti per scongiurare quanto invece è proprio avvenuto oggi.

La notizia della distruzione di uno dei due faraglioni è apparso sulle bacheche Facebook di diversi utenti che hanno postato diverse foto accompagnate da commenti delusi e amareggiati, chiamando in causa le istituzioni competenti affinché strutturino un piano di intervento per la salvaguardia di ciò che resta della “costa del sorriso”. 

 

 

 

Francesca Guglielmino



© RIPRODUZIONE RISERVATA