Esposizione

Expopet: arriva l’evento dedicato a tutti gli animali domestici

Expopet
3 set 2015 - 19:12

CATANIA – Dopo il successo delle scorse edizioni, dal 10 all’11 ottobre negli spazi espositivi di Etnafiere, all’interno del polo commerciale Etnapolis di Belpasso, torna anche quest’anno Expopet 2015, l’evento nazionale del sud Italia dedicato a tutti gli amanti degli animali.

L’evento fieristico si rivolge sia ai rivenditori specializzati nel settore degli animali domestici e d’affezione, sia alle famiglie di consumatori che farebbero di tutto per assicurare serenità e benessere ai propri compagni di vita.

I consumatori potranno trovare una grande area dedicata ai prodotti per la cura e l’alimentazione degli animali con la presenza di aziende leader nel settore provenienti da tutta Italia, come Dorado, Innovet, Monge, Morando con le quali il pubblico potrà facilmente interagire per chiedere delucidazioni e maggiori informazioni e un’altra area dedicata ai grandi eventi come le dimostrazioni di toelettatura o di agility.

Dopo il grande successo ottenuto nel 2014 è stato inoltre confermato anche l’Exotic World, il salone dell’esotico, volto alla conoscenza di rettili, anfibi ed invertebrati in cattività e alla guida per un corretto allevamento di queste specie animali spesso vittime della cattiva informazione dei propri padroni.

Alla manifestazione 2015 sarà presente anche Valeria Rossi, cinofila, allevatrice, addestratrice, scrittrice di vari libri e guide sull’educazione di diverse razze canine, nonché di numerosissimi articoli per il sito “Ti presento il cane”. L’ospite d’onore terrà due prestigiosissimi seminari durante i quali sarà disponibile per qualunque domanda da parte del pubblico.

IMG_20141026_102136

Interessante inoltre il ricco calendario di convegni e meeting curati direttamente da specialisti del settore alimentare e medicale, anche loro aperti al dialogo e al confronto con quanti, professionisti del settore o consumatori, vorranno approfittare dell’occasione per chiarire eventuali dubbi.

Presenti anche le associazioni animaliste che collaborano con Expopet pronte ad offrire, a chiunque lo volesse, la possibilità di adottare cuccioli a cui offrire una vita migliore.

Un evento che nutre la conoscenza, che smuove le coscienze e sensibilizza il grande pubblico. Perché amare gli animali significa andare incontro alle loro esigenze e per farlo bisogna informarsi. Quindi Expopet diventa un’occasione per chiarire dubbi e perplessità su un mondo molto vicino all’uomo ma che spesso non si conosce abbastanza.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.expopet.it

Commenti

commenti

Daniela Torrisi



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento