Incontro

Expo2015-Mission Palermo: oltre 190 aziende siciliane e 85 delegazioni straniere a confronto

expo-2015
13 lug 2015 - 12:03

SICILIA – Oltre 190 aziende siciliane e circa 85 delegazioni straniere. Sono questi i numeri di “Expo2015 – Mission Palermo”, l’evento organizzato dalla Regione Siciliana, grazie al contributo di Enterprise Europe Network, e in corso all’Hotel Nh del capoluogo siciliano.

Da oggi, e fino al 15 luglio, le aziende siciliane aderenti al progetto, incontreranno diversi operatori economici e rappresentanti istituzionali, provenienti da diverse parti dal mondo per cercare di stabilire dei contatti commerciali con delegazioni provenienti da Cina, Bulgaria, Repubblica Ceca, Estonia, Ungheria, Romania, Grecia, Polonia, Inghilterra e Francia.

“L’evento di questi giorni – ha spiegato Nino Salerno, vice presidente di Confindustria Sicilia, durante la conferenza stampa di presentazione – è la testimonianza che lavorando insieme i risultati si possono ottenere. Siamo riusciti a mettere insieme oltre 190 aziende siciliane con un gruppo nutrito di aziende straniere, perché siamo convinti che i buoni affari possono avvenire solo dopo avere stabilito delle buone relazioni tra persone. Mi auguro – ha concluso Salerno – che si possano avviare dei risultati importanti che non si basino solo sull’acquisto e sulla vendita dei prodotti ma soprattutto permettano di stabilire delle collaborazioni commerciali durature nel tempo”.

Le delegazioni incontreranno le aziende siciliane dei seguenti settori: food & wine, turismo e meccatronica. Durante gli incontri B2B, che avranno un tempo stabilito di 20 minuti, i partecipanti potranno discutere circa le opportunità di cooperazione tra aziende, avviare nuove relazioni commerciali di partenariato, trovare nuove opportunità di business e promuovere il profilo della propria azienda su una specifica offerta o richiesta.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento