Regione

Expo 2015: va deserta la gara per lo stand della Sicilia

expo2015
28 feb 2015 - 09:00

SICILIA – “La gara per l’allestimento della ‘Piazzetta’ per Expo Milano 2015, che il Dipartimento regionale Attività produttive ha bandito attraverso Consip, è andata deserta. Questo a causa del fatto che le imprese selezionate attraverso la piattaforma Mepa non avevano anche la categoria OG1, requisito essenziale per la realizzazione dei lavori previsti”.

È quanto si legge in una nota dell’Assessorato alle Attività produttive della Regione siciliana.

“Come previsto dalla Legge, il Dipartimento ha quindi deciso di andare avanti con procedura di urgenza, selezionando almeno 10 imprese. Il criterio apparso più trasparente e coerente con le modalità di realizzazione dei lavori è stato quello di selezionare imprese che fossero già accreditate presso Expo 2015, quindi con accesso immediato al cantiere” afferma Alessandro Ferrara, dirigente generale del Dipartimento Attività Produttive della Regione Sicilia.

E aggiunge “Per tali motivi il Dipartimento si è rivolto a Expo s.p.a. al fine di avere un elenco delle imprese italiane già accreditate presso Expo stessa, in modo da potere selezionare, ove ci fossero, imprese siciliane di numero adeguato. O, comunque, imprese ritenute valide e in grado di accedere al cantiere con tutti i requisiti di trasparenza richiesti dall’ANAC”.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento