ARS

Expo 2015, definite le modalità di partecipazione

commissione riunione
25 feb 2015 - 17:03

PALERMO - Entro la prossima settimana saranno diramati gli avvisi pubblici per l’adesione delle imprese siciliane alle iniziative con cui la Regione Sicilia partecipa all’Expo 2015 a Milano. Lo rende noto il deputato regionale Nello Dipasquale dopo la riunione che si è svolta stamani in Terza Commissione Attività Produttive all’Ars, alla presenza degli assessori regionali Vancheri e Caleca.

Sono state illustrate e meglio definite le modalità con cui la Sicilia parteciperà all’importante esposizione internazionale che si inaugura il primo maggio a Milano.

L’isola si presenterà al meglio essendo tra l’altro partner privilegiato di Expo nell’attivazione del Bio Cluster Mediterraneo che racconterà in modo facile e immediato lo spirito della cucina mediterranea, esaltandone il valore e il significato della convivialità a tavola.

Un progetto che si ispira alle città mediterranee e che valorizzerà le eccellenze siciliane – spiega l’on. Nello Dipasquale –. Una narrazione vera e propria fatta di sapori e odori con l’obiettivo di creare un’esperienza sensoriale e culturale davvero unica, a ritroso nella storia di Paesi e popoli”.

Le imprese saranno selezionate dalle Camere di Commercio attraverso avvisi pubblici di prossima pubblicazione.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento