Clima

Eolie isolate a causa del maltempo, bloccati aliscafi e traghetti a Milazzo

isolamento turisti clima
3 mag 2016 - 10:54

MESSINA - Le Eolie restano senza collegamenti causa maltempo. Aliscafi e traghetti sono stati bloccati a Milazzo lasciando in attesa centinaia di passeggeri tra pendolari, insegnanti e turisti. Anche i tir carichi di derrate alimentari sono stati fermati al porto. 

Il mese di maggio non è cominciato nel migliore dei modi: la pioggia e le temperature invernali sulla Sicilia hanno causato non pochi disagi anche nelle scuole e negli uffici. Stromboli protesta perché isolata già da due giorni a causa delle forti raffiche di vento e, di conseguenza, del mare in tempesta che impedisce una sicura navigazione.

La nave Paolo Veronese’della Sns è obsoleta e carente di cabine. Le agenzie allertate per il cattivo tempo sospendono la bigliettazione già almeno due giorni prima, come accaduto ieri“, ha sostenuto l’operatore turistico Mario Cincotta

Secondo le previsioni, il tempo non sembra destinato a migliorare nei prossimi giorni: previste ancora forti piogge e freddo quasi invernale, anche nel week-end.

Solo dopo il 10 maggio, il sole tornerà sulla Sicilia riportando le temperature in aumento

 

Martina Lo Giudice



© RIPRODUZIONE RISERVATA