Novità

Entrano in servizio oggi i primi 9 autobus dei 18 comprati dall’Amat. Sconti per gli over 65

autobus
5 ago 2015 - 10:20

PALERMO – Entreranno in servizio questa mattina a Palermo i primi 9 dei 18 nuovi autobus comprati dall’Amat e che fanno parte di un parco di 36 nuovi mezzi di cui è previsto complessivamente l’acquisto.

La Giunta comunale di Palermo ha approvato proprio ieri una modifica al piano degli abbonamenti Amat, introducendo le riduzioni per gli “over 65″.

“Questa riduzione segue quella già decisa nel 2014 per diverse categorie e che aveva portato ad un incremento di circa il 30% degli abbonati”, spiegano dal Comune.

“Questa delibera è il frutto di un lavoro da formichine condotto negli ultimi tre anni – ha detto Orlando – e che ha permesso di portare il bilancio dell’azienda da una perdita annua di oltre 11 milioni di euro ad un utile di 70 mila euro”.

“Oggi – sottolinea il Sindaco – si conferma il nostro duplice impegno per promuovere l’uso dei mezzi pubblici e a sostegno delle fasce sociali più vulnerabili”.

“Grazie all’impegno dell’assessore Catania e del CdA, proseguirà il lavoro per la razionalizzazione del servizio e della struttura dell’azienda, nell’ottica di migliorare la qualità del servizio reso ai cittadini”.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento