Promozione

Enogastronomia iblea a Berlino e a Verona

gastronomia iblei
26 feb 2015 - 17:08

RAGUSA – Proseguono le azioni di promozione e marketing territoriale del marchio d’area “Viaggio negli Iblei” a vantaggio delle aziende e delle realtà del territorio che hanno aderito al progetto della Provincia Regionale di Ragusa denominata Libero Consorzio dei Comuni. E mentre fervono i preparativi per l’imminente presenza all’ITB Berlin, l’importante fiera turistica in programma dal 4 all’8 marzo, è stato pubblicato oggi sul sito della Provincia l’invito ad una manifestazione di interesse per la selezione di imprese e consorzi che potranno partecipare a “Sol & Agrifood”, in programma a Verona dal 22 al 25 marzo 2015 in occasione del Vinitaly 2015.

La partecipazione prevede per le imprese la possibilità di usufruire dello stand istituzionale del Marchio d’Area. Potranno accedere alla selezione le aziende e i consorzi aderenti al marchio ubicate nei comuni di Ragusa, Acate, Chiaramonte Gulfi, Comiso, Giarratana, Monterosso Almo, Santa Croce Camerina, Vittoria, Modica, Ispica, Scicli e Pozzallo, operanti nei settori dell’enogastronomia e prodotti tipici, vitivinicolo, turismo rurale, agriturismo. Le aziende non ancora iscritte al marchio d’area, possono effettuare l’adesione attraverso il sito www.viaggionegliblei.it e poter quindi usufruire gratuitamente di tutti i servizi e delle attività di promozione avviate dal progetto.

La presenza a Verona Fiere rappresenta un nuovo importante passo nella programmazione dell’offerta tecnica, che mira a dare diffusione alle aziende degli Iblei nei mercati nazionali e internazionali, promuovendo le eccellenze, con particolare riferimento in questo caso all’enogastronomia, ma anche di più ampio respiro, come già è stato per la Bit a Milano e presto all’Itb di Berlino, puntando su un’offerta turistica particolareggiata che sappia rispondere alle esigenze e alle tendenze dei nuovi flussi turistici.

Le aziende che risponderanno alla manifestazione di interesse, previa adesione e accettazione al marchio, partecipando con “Viaggio negli Iblei” a “Sol & Agrifood” potranno presentare al pubblico i propri prodotti e servizi attraverso materiale informativo cartaceo, audiovisivo, o attraverso campionature di prodotti. Potranno inoltre effettuare operazioni di marketing e comunicazione delle proprie attività attraverso incontri con operatori nazionali ed esteri, anche attraverso l’organizzazione di degustazioni guidate dei prodotti della propria azienda.

Le aziende riceveranno assistenza per attività di accoglienza e di supporto per tutta la durata della manifestazione. Ogni ulteriore costo è a carico dell’azienda partecipante.

Il progetto “Marchio d’Area – Viaggio negli Iblei” vede come ente capofila la Provincia Regionale di Ragusa denominata Libero Consorzio dei Comuni, ed è finanziato nell’ambito del PIST 9 – Linea d’intervento 3.3.1.3 (attività C) del P.O. FESR 2007/2013. Per ogni informazione è possibile contattare la segreteria organizzativa ai numeri telefonici 339 8139540 – 339 5918219 o gli indirizzi email segreteria@viaggionegliblei.it e info@viaggionegliblei.it, oppure l’Ufficio Politiche Comunitarie della Provincia al numero 0932 675388 – www.provincia.ragusa.it 26 febbraio 2015 ufficio stampa

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento