Elezioni amministrative del 05 giugno 2016

Amministrative_2016
11 mag 2016 - 19:44

Elezioni amministrative del 05 giugno 2016

Codice di autoregolamentazione per la propaganda elettorale

Newsicilia srls in qualità di editore della testata Newsicilia.it registrata al Tribunale di Catania al n. 9 del 14/04/2014, iscritta al REA con n. 347483 dal 12/03/2014, iscritta al ROC con n. 24774 del 04/08/2014, comunica la propria disponibilità a diffondere messaggi politici elettorali sul quotidiano online Newsicilia.it in conformità al Codice di autoregolamentazione per la propaganda elettorale, al fine di offrire pari condizioni ai candidati che intendono concorrere alle Elezioni Amministrative del 05 giugno 2016.

Tutto ciò nell’ambito della legge che regolamenta la vendita degli spazi pubblicitari per propaganda elettorale e nel rispetto delle Delibere adottate dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni della Repubblica Italiana. In particolare:

1) Tutte le inserzioni dovranno recare la seguente dicitura: “Messaggio elettorale” e il nome del “Committente elettorale” per il candidato.

2) Gli spazi di propaganda saranno offerti a tutti i partiti, a tutte le liste e a tutti i singoli candidati che ne facciano richiesta.

3)In caso di alleanze, ogni partito sarà considerato in modo autonomo.

4)Le prenotazioni e la consegna del materiale sarà possibile in qualunque giorno fino ad una settimana prima della data delle elezioni e gli spazi disponibili saranno assegnati esclusivamente in base alla data e ora della stipula del contratto.

5)Il committente si assume la responsabilità esclusiva (civile e penale) di quanto affermato e dichiarato nello spazio autogestito sollevando la Testata Giornalistica Newsicilia.it da ogni responsabilità. Resta comunque la facoltà discrezionale del responsabile di Newsicilia.it di non pubblicare un messaggio propagandistico chiaramente e palesemente ritenuto diffamatorio e, quindi, contro legge. In particolare, non saranno accettate inserzioni dal contenuto testuale o grafico difformi da quanto stabilito da tutte le norme di Legge e dalle disposizioni dell’Autorità Garante per le Comunicazioni vigenti in materia con riferimento particolare, ancorché non esclusivo, alla Legge 10 dicembre 1993, n. 515 e successive norme attuative regolamentari.

6)Tipologia di messaggi ammessi: annunci di dibattiti, tavole rotonde, conferenze, discorsi; pubblicazioni destinate alla presentazione dei programmi delle liste, dei gruppi di candidati e dei candidati; pubblicazioni di confronto tra più candidati.

7)In ottemperanza alle norme di legge che vietano di effettuare pubblicità nel giorno antecedente alle elezioni, la pubblicità di cui sopra verrà rimossa entro le 24 ore del 04 giugno 2016.

8)Per tutto quanto non meglio specificato si farà riferimento alla normativa vigente.

9)Per prendere visione delle tariffe dei banner e degli altri spazi nella testata (uguali per tutti i committenti) e per richieste di informazioni e di pubblicazione di messaggi di propaganda elettorale a pagamento è necessario contattare la redazione via e-mail:

commerciale@newsicilia.it o direzione@newsicilia.it

o contattare telefonicamente la redazione al numero:

095 512241 oppure 336 920818 oppure 331 2352277

Il requisito essenziale per la prenotazione degli spazi di propaganda elettorale è il pagamento per intero, in un’unica soluzione, con bonifico bancario o in contanti contestualmente alla formalizzazione contrattuale degli spazi di cui espressamente specificati nel presente codice di autoregolamentazione. Il mancato adempimento del pagamento comporterà automaticamente la mancata accettazione della pubblicazione.

Per la pubblicità elettorale si applica l’aliquota IVA al 4%, riservata dalla Legge ai messaggi elettorali. I prezzi saranno fissi e non negoziabili.

Sarà cura del committente fornire a Newsicilia.it il materiale informativo attraverso e-mail o con consegna diretta in tempo utile per la realizzazione e personalizzazione dello spazio acquistato, nella fattispecie almeno 3 giorni prima della pubblicazione.

I Banner saranno visibili secondo accordi e il candidato, in caso di necessità, potrà acquistare in qualsiasi momento altri spazi disponibili sul sito.

 

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA