Solidarietà

Il dono del Leo Club Milazzo alla neonatologia del “Barone Romeo”

FOTO DI GRUPPO 01
14 mag 2016 - 19:51

MILAZZO - Grande generosità da parte dei giovani del “Leo Club” di Milazzo che hanno contribuito alla raccolta di fondi per il reparto pediatrico TIN dell’ospedale “Barone Romeo” di Patti.

Il loro aiuto ha permesso di comprare e donare all’UOC di Pediatria TIN quattro poltrone elettriche per favorire l’allattamento materno e  la marsupio terapia nei nati pretermine.

“Ringraziamo i giovani Lions per la sensibilità dimostrata – dichiara la dottoressa Caterina Cacace, direttore dell’Unità Operativa – questi obiettivi sono di primaria importanza al fine di promuovere l’umanizzazione delle cure oltre che in ambito materno infantile, anche in area critica come la terapia intensiva”.  

FOTO DI GRUPPO 02

Il presidente del distretto LEO 108YB, Enrica Lo Medico, e gli altri componenti del gruppo hanno visitato il reparto accompagnati dagli operatori sanitari e si sono soffermati con le madri dell’associazione Remi’Onlus, confrontandosi con la realtà della terapia intensiva neonatale.

Grande emozione per i ragazzi del Leo Club che hanno scoperto il mondo della prematurità, una realtà difficile e dolorosa, ma caratterizzata dall’intervento di molte professionalità che rendono più tollerabile il percorso delle famiglie.

 

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA