Solidarietà

Domenica a Taormina la “partita per il cuore” per il Bambino Gesù

ccpm
24 giu 2015 - 16:34

TAORMINA – Domenica 28 giugno, alle ore 17.30, allo stadio Bacigalupo di Taormina, si svolgerà la I edizione della “Partita x il cuore” un quadrangolare di calcio il cui ricavato, tra contributi e offerte libere, verrà devoluto in favore del Centro Cardiologico Pediatrico Mediterraneo-Bambino Gesù di Taormina. L’iniziativa a beneficio delle cure dei piccoli pazienti del CCPM, è organizzata dall’ “AGE Associazione Italiana Genitori Presente e Futuro Onlus” di Giardini Naxos e dalla Demos di Fiumefreddo in collaborazione con l’Associazione Bambino Gesù Onlus, l’Avulss di Gaggi e la Comunità parrocchiale della Chiesa SS Maria Annunziata di Gaggi, e con il patrocinio dei comuni di Taormina, Fiumefreddo, Castelmola e Gaggi.

A sfidarsi in campo per solidarietà saranno i medici e il personale infermieristico del CCPM, i volontari dell’associazione AGE Presente e Futuro Onlus, i volontari dell’Associazione Demos di Fiumefreddo e la squadra del Comando della Compagnia dei Carabinieri di Taormina. Le tre partite, ciascuna della durata di venti minuti, saranno precedute da un’amichevole tra i piccoli amici della squadra del CCPM junior e la squadra dell’Age junior.

A tifare sugli spalti ci saranno moltissime famiglie con i piccoli ex pazienti, ormai guariti, del CCPM e in campo le piccole “ragazze pon pon” che indosseranno le magliette con il disegno realizzato dalla mamma di Dodo, un bimbo curato al Centro Cardiologico taorminese che prima di andare via, insieme alla sua mamma, ha voluto lasciare un bel ricordo a tutto il personale medico e infermieristico. Al termine della manifestazione ci sarà una festa con la cerimonia di premiazione della squadra vincitrice.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento