Funerali

Domani l’ultimo saluto a Valentina Milluzzo e ai suoi piccoli

valentina
27 ott 2016 - 13:33

CATANIA -  Dopo il dolore e le indagini è il momento di dare l’ultimo saluto a Valentina Milluzzo la 32enne morta di parto all’ospedale Cannizzaro di Catania, insieme con i due gemelli che portava in grembo.

Alle 15 di domani, nella chiesa “San Giuseppe” di Palagonia ci saranno, quindi, i funerali di Valentina e dei suoi gemelli.

Poche ore fa il Pm ha firmato il nulla osta per la riconsegna del corpo alla famiglia e la salma, domani, verrà trasportata direttamente in chiesa.

Ieri l’autopsia sul corpo della donna e sui due corpicini. L’esame è durato poco più di 5 ore.

Bisognerà attendere l’esito dell’esame istologico per conoscere le cause del decesso. A occuparsi dell’esame sul corpo della donna il medico legale Gian Luca Marella, l’infettivologo Antonio Volpi e il ginecologo Carlo Ticconi.

Intanto la famiglia di Valentina Milluzzo attende di acquisire la cartella ricovero. 

A richiedere maggiore chiarezza sarebbe stato marito della giovane ragazza, Francesco Castro, che insieme con la famiglia vorrebbe vederci chiaro sulla faccenda.

Nei giorni scorsi, infatti, gli ispettori inviati al Cannizzaro dal Ministero del Salute, hanno escluso qualsiasi correlazione tra la morte della donna e l’obiezione di coscienza, tema al centro delle accuse da parte dei familiari

Dodici medici sono coinvolti nella vicenda, tutti obiettori di coscienza. Un particolare che però non avrebbe a che fare con l’episodio di Valentina e che le indagini dovrebbero definitivamente smentire.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA