Funerali

Domani a Messina lutto cittadino per Rebecca Lazzarini

messina
10 mar 2016 - 18:06

MESSINA – Ancora non lascia tregua il dolore per la morte di Rebecca Lazzarini, la quattordicenne messinese morta lo scorso martedì in un tragico incidente stradale a Mili Marina mentre passeggiava col padre. Il sindaco, Renato Accorinti, ha proclamato per domani il lutto cittadino.

I funerali verranno celebrati in Cattedrale alle 15 e la bandiera della città sarà issata a mezz’asta in segno di lutto sul pennone di Palazzo Zanca, negli edifici pubblici e nelle scuole di ogni ordine e grado.

L’ordinanza sindacale prevede anche l’assegnazione, senza costi dovuti all’Amministrazione comunale, di una cella, appena disponibile, per la deposizione della defunta vittima dell’incidente, nel cimitero suburbano di Pezzolo.

La ragazza stava rientrando a casa col padre e una zia e al momento dell’impatto si stava dirigendo verso la propria macchina e oggi, nella classe della giovane, al liceo Seguenza, sono stati deposti fiori bianchi sul banco della ragazza; i compagni di scuola hanno scritto bigliettini dedicati a Rebecca. 

Purtroppo la ragazza non potrà mai leggere queste parole: ciao Rebecca.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA