Rifiuti

Discarica di Lentini, cominciati i lavori. E la protesta continua

unnamed (4)
30 mar 2017 - 17:34

LENTINI - Nonostante le proteste e i ricorsi al Tar partono gli interventi preliminari alla realizzazione della discarica in contrada Armicci. E stamattina gli operai hanno cominciato a delimitare l’area dove sorgerà l’impianto di rifiuti speciali non pericolosi, già autorizzato dalla Regione.

Presenti per monitorare la situazione alcuni componenti del coordinamento No Discarica Armicci. Che hanno lanciato un appello alla città, invitandola a presidiare la zona, dalle 6 di domani mattina.

Domani mattina – hanno detto – presidio ad Armicci, dalle 6. Studenti e studentesse, docenti, genitori, cittadini e cittadine tutti. Occorre muoversi. Non basta un commento solidale su facebook, scendiamo in campo e lottiamo per difendere la nostra terra. Chi non lotta è responsabile di quanto sta accadendo”.

unnamed (3)

 

Intanto nei giorni scorsi il sindaco Saverio Bosco ha trasmesso al presidente della Regione, all’assessore regionale dell’Energia e ai ministeri dell’Ambiente e della Salute, la seconda istanza di revoca in autotutela delle autorizzazioni per la realizzazione della discarica.

Gisella Grimaldi

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA