Evento

“Curri Curri 2017″, una corsa tra divertimento e solidarietà a Catania

1496851706348
7 giu 2017 - 18:10

CATANIA – Una corsa di beneficienza a sostegno di WonderLAD: tutto pronto per “Curri Curri 2017“, un evento promosso da Catania Care, dal comitato Ventotene, Città Solidale e LAD Onlus, con il patrocinio del comune di Catania.

L’iscrizione alla corsa, che si terrà questa domenica dalle 10 con partenza in piazza I Viceré, richiede una donazione minima di 5€ avendo in cambio la maglia dell’evento. Tutto il ricavato verrà devoluto alla LAD Onlus per il completamento del progetto WonderLAD.

Quest’ultima è una struttura ospedaliera che accoglierà bambini affetti da patologie gravi e le loro famiglie, attualmente in costruzione e sita in via Pietro Novelli, gestita e promossa dalla LAD Onlus.

WonderLAD sarà un luogo dove i bambini potranno condurre le attività proprie di una vita normale, pur nella malattia e durante i necessari ricoveri. La casa metterà a disposizione dei piccoli ospiti e delle loro famiglie anche uno spazio polifunzionale dedicato a svariate attività, attraverso le quali si creerà una interazione e integrazione con il “mondo esterno”.

In virtù dell’intento solidale, sono state diverse le imprese ed i partner che hanno deciso di sostenere l’evento: uno tra questi Marco Biagianti, capitano del Calcio Catania. Inoltre, è stato anche girato uno spot in favore di “Curri Curri”, realizzato dal fotografo e videomaker catanese Antonio Giunta.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA