Formazione

Quinto corso di chirurgia ginecologica, porte aperte all’ospedale Garibaldi di Catania

ginecologo
15 set 2017 - 19:29

CATANIA - Da giorno 18 settembre a giorno 20 settembre all’ospedale Garibaldi di Catania, in collaborazione con AOGOI (Associazione Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani) si svolgerà il quinto corso di chirurgia ginecologicaFertilità, Oncologia, Profilassi ed Incontinenza“.

Lunedì 18 settembre alle ore 8,30, Giorgio Santonocito, direttore generale direttore generale ARNAS Garibaldi ed Elsa Viora, presidente nazionale AOGOI daranno il benvenuto ai corsisti, a seguire ci sarà la presentazione che sarà tenuta dal dottor Giuseppe Ettore e dalla dottoressa Gabriella Torrisi.

La prima sessione avrà come tema la “Chirurgia del pavimento pelvico:  evidenze e controversie scientifiche”, che si baserà sulla proiezione in video di un’operazione chirurgica. 

Dopo la pausa pranzo, la seconda sessione riguarderà la “Terapia dei disturbi del pavimento pelvico“.

Martedì 19, dopo la presentazione delle sessioni della giornata, è prevista la visione in diretta di un’operazione chirurgica che aprirà i lavori della seconda sessione intitolata “Ginecologia oncologica, aggiornata“, a seguire “La terapia del carcinoma endometriale“.

Mercoledì 20, infine, ci sarà come consuetudine la presentazione delle attività della giornata, con successiva visione di chirurgia live. A seguire gli interventi: “polipectomia aggiornata“, “Miomectomia, aggiornata“, “Trattamento della metroraggia: approcci terapeutici e trattamenti dell’anemia” e “Trattamento dei fibromi, aggiornato

Il corso si concluderà con un dibattito finale a chiusura della sessione.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA