Blitz

Controlli al Teatro Greco e a Ortigia, allontanati 9 parcheggiatori abusivi

Parcheggiatori-abusivi-6
29 mag 2017 - 17:09

SIRACUSA – I carabinieri hanno controllato e sanzionato con multe fino a mille euro nove parcheggiatori abusivi.

Numerose segnalazioni al 112, da parte di turisti e cittadini siracusani, hanno permesso ai militari di iniziare le indagini, soprattutto nelle zone turistiche più affollate, come la zona del Teatro Greco e Ortigia. In totale ne sono stati identificati 5 nelle vicinanze del teatro più altri nove (8 uomini ed una donna), tutti italiani e di età compresa tra i 20 ed i 40 anni.

Tutti i parcheggiatori abusivi sono stati allontanati. Ricordiamo inoltre che il codice stradale italiano punisce – o almeno dovrebbe – questa condotta purtroppo molto diffusa, sia che si tratti di un elemento singolo, sia di “compari” che operano insieme e che spingono altri ad esercitare abusivamente la “professione”. Secondo quanto si legge nell’articolo di legge, infatti, per chi viene sorpreso le multe oscillano tra 771 e 3100 euro. 

La somma della sanzione viene raddoppiata se nel “lavoro” di parcheggiatori o guardamacchine sono coinvolti e impiegati minori; inoltre è prevista la sanzione – se pur accessoria – della confisca delle somme percepite.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA