Carabinieri

Controlli ad Ortigia: sanzionati 8 locali

CONTROLLI RISTORANTI ORTIGIA
28 mag 2017 - 17:10

SIRACUSA - Le attività di controllo dei Carabinieri di Siracusa nell’isola di Ortigia, insieme alla Polizia Municipale, hanno portato alla sanzione di alcuni servizi ristoratori.

Infatti, ben cinque locali in pieno centro di Ortigia, sono stati sanzionati per carenze igienico-sanitarie, riscontrate durante i controlli dei militari dell’Arma. Non solo, altri due locali hanno ricevuto una sanzione per occupazione abusiva di un terreno pubblico, con sedie e tavoli; mentre un altro locale è stato sanzionato perché ritenuto abusivo (a cui seguirà probabilmente la richiesta di chiusura definitiva).

Ma non solo servizi e locali ristoratori. I Carabinieri e la Polizia Municipale hanno denunciato due ragazzi per porto illegale di arma da taglio, a seguito del ritrovamento di tre coltelli a serramanico, nascosti nella loro autovettura. A seguire, sono stati individuati dalla Prefettura di Siracusa, cinque ragazzi che facevano uso di sostanze stupefacenti.

Un controllo completo dell’isola di Ortigia, molti locali e autovetture: infatti ci sono state ben 14 contravvenzioni, con il fermo amministrativo di un ciclomotore. Controlli che comunque continueranno in settimana.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA