Opere pubbliche

Conclusi lavori di ampliamento del cimitero di Marina di Ragusa

20160713_112642
13 lug 2016 - 19:16

MARINA DI RAGUSA - I lavori di ampliamento del cimitero di Marina di Ragusa, iniziati dodici mesi fa, sono stati finalmente portati a termine. Grazie all’opera compiuta dall’impresa ARIS s.r.l., aggiudicatasi l’intervento per l’importo di € 370.000, una nuova area di 10.000 mq potrà ricevere nuove tombe e mausolei.

Le operazioni hanno interessato la recinzione della nuova area e la suddivisione del terreno per la destinazione alle diverse tipologie di manufatti funerari. Sono stati realizzati gli impianti elettrici, fognari, idrici e di raccolta delle acque bianche; inoltre, è stata costruita una vasca per la raccolta delle acque piovane.

Stamani durante il sopralluogo effettuato con il tecnico comunale Emanuele Russo, responsabile dei servizi cimiteriali, e con il rappresentante dell’impresa esecutrice dei lavori, Stefano Parisi, il sindaco Federico Piccitto ha definito “importante l’intervento eseguito nel cimitero di Marina di Ragusa“. Il nuovo ampliamento permetterà di soddisfare le numerose richieste dei cittadini per l’assegnazione dei lotti per la realizzazione di nuovi manufatti funerari. Due nuove aree chiuse serviranno rispettivamente per la raccolta degli inerti e per il deposito dei materiali necessari agli interventi di manutenzione ordinaria. Programmato anche il recupero di uno spazio dove, dopo le procedure di esumazione, verranno realizzati nuovi colombari.

 

Cimitero di Marina di Ragusa

Aurora Circià



© RIPRODUZIONE RISERVATA