Memoria

Il Collegio Geometri di Catania intitola la Sala Rossa dei Benedettini ad Antonino Leonardi

Il Collegio Geometri di Catania intitola la Sala Rossa dei Benedettini ad Antonino Leonardi
1 set 2017 - 17:44

CATANIA - È stata intitolata allo scomparso geometra Antonino Leonardi, la Sala Rossa del Museo della Fabbrica dei Benedettini. L’uomo l’aveva progettata e realizzata durante gli anni del recupero del Monastero di San Nicolò l’Arena. 

Con il suo lavoro di costante dedizione e accuratezza, ha dato dimostrazione che il geometra non opera solo come libero professionista, ma è una figura fondamentale anche come impiegato pubblico, quale lui era”.

Questo quanto dichiarato dai geometri Agatino Puglisi e Domenico Mazzaglia in rappresentanza del Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati della provincia di Catania e del presidente Paolo Nicolosi, di cui hanno portato i saluti, durante la cerimonia di questa mattina ai Benedettini alla presenza di autorità universitarie e politiche.

Per onorare la memoria del geometra scomparso lo scorso novembre, inoltre, alla famiglia Leonardi è stata consegnata una statua raffigurante un geometra al lavoro, rappresentazione in 3D del quadro del pittore Renato Guttuso “Agrimensore” dedicato al padre Gioacchino.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA