Incontro

Cittadini e poliziotti al congresso Siap: tema caldo la sicurezza territoriale

congresso tavolo
28 mag 2016 - 18:57

CATANIA - Grande partecipazione di poliziotti e cittadini per l’ottavo congresso provinciale Siap, in cui si è ampiamente discusso sulla sicurezza del territorio e la necessità di stabilire delle immediate riforme e riorganizzazioni delle forze dell’ordine.

Presenti all’incontro Nello Musumeci e Giuseppe Beretta, l’avvocato Tommaso Tamburino e il dottor Salvatore Montemagno, oltre che il segretario Siap Tommaso Vendemmia. Attraverso i loro interventi, è stata messa in risalto la necessità di migliorare il controllo sul territorio, ma anche quella di rivedere le norme di prescrizione.

congresso 2

Il tutto, ovviamente, tenendo conto delle attuali condizioni delle forze dell’ordine e della impellente necessità di una riforma contrattuale e delle regole di ingaggio. A tal proposito, è stato molto interessante l’intervento del segretario del Sulpl Giovanni Oliva, che ha messo in luce l’esigenza di interventi per la polizia locale.

In occasione del congresso Tommaso Vendemmia è stato rieletto segretario della provincia di Catania e sarà coadiuvato da Scuderi Nunzio, Barbanera Filippo, Zuccarello Placido, Di Prima Angelo, Ardu Salvator e Milazzo Alessandro mentre la direzione provinciale sarà composta da: Guarnaccia Giuliana, Luca Laura, Marino Carmelo, Murabito Benedetto, La Ferrera Giuseppe, Mavilia Antonio, Pennisi Antonio, Beato Antonio, Marchese Teresa, Mirabella Massimo, Tita Luca, Centamore Angelo, Cariotti Antonino e Lombardo Giuseppe.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA