Tragedia

Cefalù: domani lutto cittadino e funerali del cestista Lorenzo De Lise

De-Lise
23 ago 2016 - 19:42

CEFALÙ - Si terranno domani 24 agosto alle ore 17 al Palazanella di via Aldo Moro a Cefalù i funerali del cestista Lorenzo De Lise

Da questa sera è aperta la camera ardente. Il sindaco Rosario Lapunzina ha ritenuto “doveroso disporre la dichiarazione del lutto cittadino nel giorno dei funerali“.

Per rendere l’estremo omaggio a nome di tutta la città l’Amministrazione comunale parteciperà alle esequie in forma ufficiale con il gonfalone abbrunato.

La salma è da stasera al Pala Ignazio di via Aldo Moro dove De Lise ha mosso i primi passi nel basket fino all’ultimo campionato concluso con la promozione della Zannella in serie B.

Lorenzo indossava la maglia numero 29 ed era soprannominato “Lollo”; era, inoltre, un figlio d’arte: giocatori di basket sono stati anche il padre Ciro e lo zio Francesco. 

I funerali saranno celebrati in forma ufficiale. Saranno presenti i giocatori dell’Orlandina e della Irritec Costa, la squadra di basket di Capo d’Orlando nella quale De Lise aveva militato per due campionati.

Aurora Circià



© RIPRODUZIONE RISERVATA