Denuncia

Cavallo a terra, stremato, davanti ad una chiesa: aveva accompagnato due neo sposi. IL VIDEO

DEFF
11 set 2017 - 18:33

PALERMO - Sono immagini forti e toccanti quelli che vi mostriamo di seguito: quello che è accaduto a Borgetto, nel Palermitano, sconvolge e sdegna comunità intere di persone che, ogni giorno, lottano per lasciar vivere gli animali senza essere sfruttati. 

Sì, perché di sfruttamento si parla! Alcuni giorni fa, due ragazzi hanno deciso di sposarsi e giungere in chiesa a bordo di una carrozza di oltre 400 chili trainata da un solo cavallo. 

L’animale, così come si vede nel video ripreso da alcuni presenti, è stato costretto a fare una salita rapidissima – che a quanto pare sarebbe stata l’unica strada possibile per arrivare all’altare – e scivolosa: infatti, l’asfalto era molto bagnato a causa delle piogge di queste ore. 

Ma non è finita qui, all’ingresso della chiesa, il povero cavallo, si è gettato a terra, stremato. 

A pubblicare il video-denuncia è stata la pagina Facebook “Bauinlove” che ha scritto, in un post, di come “mercoledì mattina denunceremo i responsabili e li porteremo in Tribunale. Ho comunque già scritto alle Autorità Locali per chiedere di accertare le condizioni attuali del cavallo, il luogo di detenzione ed anche l’aspetto fiscale del proprietario, visto che immagino abbia ricevuto un lauto compenso per l’ottimo servizio”. 

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA