Iniziativa

Catania, turismo e futuro con architetti e commercianti in sinergia

Catania_anfiteatro_romano2423
5 set 2015 - 17:00

CATANIA - Lunedi’ 7 Settembre, alle ore 10,00, nella sala riunioni della Confcommercio di Catania, in via Mandrà 8, l’ABBETNEA, l’associazione di categoria delle attività ricettive extralberghiere del territorio etneo che aderisce alla Confcommercio, e Tuttiarchitetti, qualificata associazione di professionisti catanesi, presenteranno l’iniziativa “Catania: turismo, futuro e bellezza”, due importanti proposte progettuali finalizzate al recupero, alla valorizzazione e ad una migliore fruibilità dell’Anfiteatro Romano di Piazza Stesicoro e della Villa Pacini, siti culturali di grande interesse della città di Catania.

Parteciperanno alla conferenza stampa il dott. Pietro Agen, presidente di Confcommercio Sicilia, il dott. Riccardo Galimberti, presidente provinciale di Confcommercio Catania, l’arch. Vincenzo Giusti, socio fondatore di Tuttiarchitetti e il dott. Franz Cannizzo, socio fondatore e presidente di Abbetnea Confcommercio.

L’azione congiunta di ABBETNEA Confcommercio e Tuttiarchitetti parte dalla consapevolezza che la storia e la bellezza della Sicilia, e di Catania in particolare, sono le principali caratteristiche che i turisti Italiani e stranieri riconoscono al nostro territorio. Per questo ABBETNEA e Tuttiarchitetti propongono due iniziative che fanno della “bellezza” e della fruibilità un fattore decisivo su cui costruire il futuro turistico di Catania. In quest’ottica l’incontro organizzato intende presentare alla città, ai suoi amministratori ed imprenditori, con l’aiuto di immagini, i progetti elaborati in questi mesi sull’Anfiteatro Romano e sulla Villa Pacini di Catania, luoghi identitari che rappresentano la nostra storia, ma che vanno resi realmente fruibili.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento