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Catania, è tornato con successo Street fashion & food

shooting on the road chiesa 3
3 feb 2015 - 18:07

CATANIA - È tornato Street fashion & food! Vico Santa Filomena, da laboratorio d’incubazione di una impressionante quantità di mode, diventa una passerella di moda, “vetrina” d’arte e cucina di idee gourmet. L’evento organizzato da Unieventi e 95Cento, con la partecipazione di CastDiva, 360 TDS e I Love Sicilia, Sicilia&Donna e The Freak come media partner ha ospitato appuntamenti imperdibili a base di arte, moda e cultura nonostante il freddo.

Mostre, installazioni, presentazione di libri, shooting fotografici e degustazioni sono stati per due giorni grandi protagonisti: Caffè Curtigghiu, Mr. Hyde, Blanc à manger, Al Capone ‘mbriaco – Fishbar, Il Sale Art Cafè, Fud, Al Quarticciolo, I Brillanti, Libreria Vicolo Stretto e Boudoir 36.

Per quanto riguarda le mostre, Emanuela Panke al Caffè Curtigghiu ha ospitato la collezione “Design Meets Sicily” di Salvatore Spataro: la trottola “Truppy” in ceramica colata e smaltata a mano e i piatti in porcellana della collezione “baroqEAT” che raffigurano alcune tra le più belle planimetrie di chiese barocche siciliane a pianta centrale. E, sempre al Caffè Curtigghiu, quattro installazioni dalla Photo-Graphia di Federica Furneri.

Al Mr Hyde, invece, i quadri di Carolina Pappalardo fra romanticismo e surrealismo con una rivisitazione in chiave moderna della figura femminile. In esposizione anche la linea “cartone” di Simona Donzelli, che sdogana questo materiale dai suoi normali e prestabiliti usi tradizionali. Fud, la “bottega sicula” di Andrea Graziano ha ospitato l“Album di una maternità” di Riccardo Colelli che come spiega lo stesso autore “è nato dall’idea di voler raccontare una storia tutta al femminile”.

Al Capone ‘mbriaco – Fishbar ha esposto i suggestivi scatti di Lé Nàbis: il progetto presentato si intitola “Get Lost”, ovvero perdersi. Da Blanc à manger i preziosi gioielli di Agalma Medusae, piccolo brand di nicchia nato in Sicilia e fortemente legato da un rapporto di amore e di esclusività alla sua terra e alla sua bellezza.

E ancora le poliedriche e scenografiche installazioni di luce “360 light” ancora in mostra (Creative lab, D[segno]+, Pierlidia Ruggeri, Elisabetta Censabella e Aldo Giovannini). Lungo il vicolo Santa Filomena e “Al Quarticciolo” elementi di writing con forme gestuali e instintive realizzate da Emanuele Vittorioso.

Grande ospite della prima serata è stato Dario Cassini. Il noto comico che del conflitto uomo-donna ha fatto il cavallo di battaglia di tutte le sue performances live e televisive da Zelig a Colorado – per citarne solo alcune – ha presentato il suo libro “Dizionario Donna-Italiano Italiano-Donna” (edito da Cairo). La seconda sera di “Street fashion & food” ha avuto inizio con la presentazione del libro “Tira Scirocco” di Monica Gentile nella Libreria Vicolo Stretto e la degustazione olfattiva a Boudoir 36.

Appuntamento con la moda, infine, con lo shooting “on the road” e gli abiti di “Barbisio” e “Fortini e Rossetti”: fashion stylist Rodrigo Paolo Giaimis Ramos, Make up artist Marta Romano. Ritratti di moda catturati dall’attento obiettivo di Alessandro Gruttadauria.

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Alessandra Modica



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