Polizia

Catania, sanzionato locale della movida catanese

La Cantina del Massimo 10
27 apr 2016 - 16:39

CATANIA - Continuano i controlli della Polizia, disposti dal questore Marcello Cardona, per la tutela della salute e della sicurezza dei cittadini.

Nella serata di ieri, infatti, gli agenti hanno effettuato un sopralluogo nel locale denominato “La Cantina del Massimo 10″ in via Teatro Massimo.

I poliziotti, nell’ambito dell’attività di ispezione agli esercizi pubblici del centro cittadino, hanno operato grazie anche alla collaborazione con il personale degli Uffici igiene pubblica e veterinario dell’Asp e dell’ispettorato centrale per la tutela della qualità e repressione frodi del ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

Al titolare dell’esercizio pubblico, il 34 enne B.C., sono state contestate 3 infrazioni per una somma patri a 2.339 mila euro, 339,00 dei quali comminati per l’occupazione di suolo pubblico in eccedenza a quanto autorizzato.

È costato altri mille euro l’utilizzo di alcuni locali come deposito di alimenti, senza aver comunicato la variazione all’autorità competente. A cura del laboratorio frodi, inoltre, è stata operata la campionatura di vini somministrati al pubblico, che verrà esaminato alla ricerca di eventuali sofisticazioni.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA