Nomina

Catania, Salvatore La Rosa nuovo presidente del Teatro Stabile

verga-2
6 gen 2016 - 17:13

CATANIA - Nuovo presidente del Teatro Stabile di Catania è Salvatore La Rosa. Economista, ex iscritto al Partito Democratico, vicino agli ambienti bancari catanesi, La Rosa è stato nominato presidente al termine della riunione del consiglio di amministrazione del Teatro Stabile alla quale hanno partecipato l’assessore regionale al turismo Barbagallo e il sindaco di Catania Enzo Bianco.

 

La Rosa subentra al giornalista Nino Milazzo, dimessosi dalla presidenza dell’ente alcuni mesi fa.

Al neo eletto un compito piuttosto gravoso sulle spalle: rimettere in sesto il bilancio dell’ente con un debito che si aggira sugli 8 milioni di euro. La Regione ha fino ad ora aiutato il cda del teatro con elargizioni che comunque non potranno durare in eterno. E su questo punto l’assessore Barbagallo è stato abbastanza chiaro. I membri del consiglio di amministrazione hanno scelto La Rosa proprio per la sua esperienza di economista.

Nel corso della lunga riunione di ieri sera, dopo la nomina di La Rosa è stata decisa la conferma del vicepresidente Jacopo Torrisi.

Inoltre si è discusso della successione a Giuseppe Dipasquale, destinato a quanto sembra a lasciare la direzione del teatro. Al suo posto probabilmente arriverà il regista Giovanni Anfuso. Ma di questo si parlerà nella prossima riunione del consiglio di amministrazione dell’ente.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati

Lascia un Commento