Partecipazione

Catania risponde all’appello di solidarietà per la giornata nazionale del dono

3 ott 2016 - 08:39

CATANIA - Anche Catania partecipa alla giornata nazionale del dono.

L’evento si terrà martedì 4 ottobre nella Sala del Consiglio Comunale, alle ore 10,00. A rappresentare le istituzioni cittadine sarà la consigliera Ersilia Saverino che farà gli “onori di casa” al presidente dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla ONLUS, sezione provinciale di Catania, che presenterà ai partecipanti le azioni promosse per diffondere la cultura della solidarietà e della condivisione fra le associazioni di volontariato, le autorità scientifiche e il Comitato Italiano Paralimpico.

Sarà proiettato, per la prima volta un filmato dal titolo “Cammina donando 2016 Como – Catania” e sarà raccontata la sfida di 12 persone che hanno percorso 1500 Km per unire Nord e Sud all’insegna della solidarietà nei confronti delle persone afflitte dalla sclerosi multipla.

Saranno presenti autorità del mondo scientifico, il presidente del Coni, l’atleta paralimpica Marcella Li Brizzi campionessa italiana nella scherma in carrozzina e spada femminile e Istituti scolastici.

“Si tratta di un avvenimento unico e importante - spiega la consigliera Saverinoparliamo di una malattia terribile ma che con l’aiuto di tutti può essere curata”.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA