Paura

Catania, petardo scoppia in via Trieste

via trieste
24 ago 2016 - 10:52

CATANIA - Alle 10.30 circa di questa mattina un forte botto ha scosso i residenti di via Trieste. La deflagrazione, probabilmente amplificata dalle strette mura dei palazzi, ha fatto temere il peggio. 

“Aiuto è scoppiata una bombola…”. Questa la segnalazione ricevuta dalla sala operativa dei vigili del fuoco di Catania, seguita da numerose altre effettuate da cittadini residenti nella zona che hanno temuto una fuga si gas da qualche conduttura del metano.

In pochi minuti una squadra dei pompieri ha raggiunto lo stabile interessato dalla deflagrazione in via Trieste. Quando i soccorritori sono arrivati sul posto, hanno trovato solo un ragazzino lievemente ferito dallo scoppio del petardo col quale stava giocando. Medicato sul posto, il ragazzo è stato trasportato in ospedale per accertamenti. Sul posto è intervenuta anche la Polizia.

I vigili del fuoco stanno effettuando i sopralluoghi per mettere in sicurezza la zona interessata. 

Secondo i primi rilievi la deflagrazione sarebbe stata causata dallo scoppio di un petardo che il ragazzino avrebbe collegato ad un tubo. Le indagini sono attualmente in corso.

Aurora Circià



© RIPRODUZIONE RISERVATA