Paura

Catania: incendio in un garage vicino alla scuola “Cesare Battisti”

rogo-fiamme
19 gen 2016 - 18:43

CATANIA - Doveva trattarsi di semplici lavori per la ristrutturazione e la manutenzione di un garage e nessuno, soprattutto il proprietario dell’immobile, avrebbe potuto immaginare che questo pomeriggio sarebbe scoppiato un incendio lungo la via Santa Maria della Salette a Catania.

Pochi minuti dopo le 13, orario di uscita da scuola, i bambini iscritti all’istituto comprensivo Cesare Battisti insieme con i loro insegnanti hanno avvertito il pericolo: odore di bruciato lungo tutta la strada.

Immediato l’intervento dei vigili del fuoco allarmati da qualche genitore presente per prendere il figlio a scuola.

Inizialmente s’era pensato ad un’esplosione che aveva allarmato non poco tutti gli abitanti della zona ma, fortunatamente, in poco tempo è stato possibile accertare che si trattava di un guaio a cui è stato semplice rimediare.

Non da poco però è stato il disagio che hanno avvertito gli automobilisti che quotidianamente percorrono quella strada. Infatti per circa un’ora la strettissima via Santa Maria delle Salette è stata occupata dal camion del vigili del fuoco, parcheggiato li per permettere ai vigili di rispondere all’emergenza.

Fortunatamente il proprietario e chi stava lavorando insieme con lui se la sono cavata solo con un bello spavento e già nel pomeriggio la circolazione delle automobili è tornata alla regolarità.

Commenti

commenti

Vittoria Marletta



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento