Incarico

Catania, si è insediato il nuovo prefetto Silvana Riccio: “Spero nella collaborazione della stampa”

silvana riccio
13 feb 2017 - 19:48

CATANIA - È arrivato il giorno dell’insediamento del nuovo Prefetto di Catania, Silvana Riccio che, dopo essere giunta nel capoluogo etneo questa mattina ed essersi insediata a Palazzo Minoriti, sede della Prefettura di Catania, nel pomeriggio ha incontrato i giornalisti.

“Conosco molto poco Catania - ha detto il nuovo Prefetto -  ma me la hanno illustrata come una città molto viva, e mi piacerebbe conoscerla bene. Spero di avere dalla stampa tutta la massima collaborazione necessaria per leggere di una informazione che sia fatta in maniera imparziale”.

“Il ruolo di Prefetto - ha continuato - è quello di una funzione di garanzia a tutti i cittadini perché rappresenta lo Stato sul territorio. Catania è una delle sedi più interessanti dal punto di vista professionale e io cercherò di essere quanto più presente possibile”.

Il nuovo prefetto di Catania è stata in passato prefetto con l’incarico di alto commissario per il contrasto alla corruzione e, prima di arrivare nel capoluogo etneo, è stata ufficiale di governo a Rieti e Piacenza e commissario straordinario in diversi comuni sciolti a causa della mafia.

Silvana Riccio, dopo l’insediamento di oggi, prende ufficialmente il ruolo ricoperto fino ad ora da Maria Guia Federico che è stata destinata a reggere la prefettura di Campobasso.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA